Dintorni dell’agriturismo

L’agriturismo S.Angelo, splendido casale della campagna toscana, si trova a Brolio, in posizione strategica per raggiungere le principali città d’arte della Toscana e dell’Umbria. Immerso nel cuore della verde campagna toscana, è circondato da dolci colline, ampie vallate, campi e frutteti, boschi e uliveti…

Tutto questo e molto di più per una vacanza ad Arezzo e dintorni a contatto con la natura e all’aria aperta, lontano dai frastuoni delle città, del traffico e dello smog. La Toscana è una regione ricca di arte, storia, cultura, natura, apprezzata per la gastronomia e i vini, attenta alle vecchie tradizioni e gelosa delle proprie origini.

Questo agriturismo in provincia di Arezzo, è ubicato a 10 km da Castiglion Fiorentino, delizioso borgo medievale con un caratteristico centro storico da cui si può godere di uno splendido panorama sulla Valdichiana.

L’agriturismo S.Angelo ha bellissimi appartamenti con vista su Cortona, che dista solo 15 km. La rinomata città etrusca famosa nel mondo per le sue bellezze artistiche e culturali merita una lunga visita durante la vostra vacanza in Toscana. Mura ancora pressoché intatte, imponenti palazzi rinascimentali, interessanti musei di arte etrusca, romana e medievale, bellissime chiese e monasteri, caratteristici vicoli con scorci mozzafiato sulla Valdichiana e molto altro ancora.

Il capoluogo Arezzo è facilmente raggiungibile in auto o in treno in pochi minuti per farvi respirare un’atmosfera cittadina che ha mantenuto intatto il suo carattere medievale come si può vedere dai maestosi palazzi storici, dal bellissimo Duomo e dalle mura originali che ancora circondano gran parte del centro città.

Non lontane dall’agriturismo S.Angelo sono anche mete rinomate per le loro specialità enogastronomiche: l’amatissimo formaggio pecorino di Pienza, gli ottimi vini rossi e il vino nobile di Montepulciano e il brunello di Montalcino. Potrete poi continuare il vostro tour in Toscana fermandovi a Siena, celebre per il Palio in cui si sfidano a cavallo tutti i rioni della città, e per la bellissima Piazza del Campo con un’architettura unica al mondo, sulla quale sfociano strade caratteristiche ricche di negozi di artigianato locale e prodotti tipici toscani.

E per chi volesse esplorare anche un po’ di territorio umbro, non potete perdervi una gita al Lago Trasimeno e ai suoi piccoli paesini, a Perugia, città moderna e vivace ma gelosa delle sue origini e dei suoi tesori e ad Assisi, città natale di S. Francesco dove si può ammirare il bellissimo Duomo famoso nel mondo.

Dall’agriturismo S.Angelo vicino a Cortona potrete partire alla scoperta di un mondo unico e affascinante. Un soggiorno all’agriturismo S.Angelo è molto di più di una semplice vacanza in Toscana perché ogni giorno potrete scoprire meraviglie artistiche e storiche, degustare la buonissima cucina e i prodotti tipici locali e godervi il meglio della natura in completo relax.